06 Settembre 2011
Expo 2015: quale impatto sul settore delle costruzioni?
“Crisi e scenari futuri nel comparto delle Costruzioni: l’impatto di Expo 2015”. E’ questo il tema dell’incontro, promosso e organizzato da Confartigianato Lombardia che avrà luogo martedì 13 Settembre 2011 ore 10.00-12.30 presso NH Hotel Machiavelli a Milano.
L’evento si prefigge di presentare e discutere i dati emersi dal Focus dell’Osservatorio di Confartigianato Lombardia sull’andamento del settore costruzioni e sulle previsioni per il futuro, con particolare riferimento all’impatto che Expo 2015 potrà avere negli scenari di ripresa. Un momento di riflessione e confronto tra alcuni dei principali attori per capire l’incidenza sul mercato e sull’occupazione, nonché le ricadute sui territori, in tutte le sue fasi, dell’evento ospitato dal capoluogo lombardo.
“Questa iniziativa può fornire una prospettiva di quanto l’Expo potrà valere per la nostra economia. L’Esposizione Universale si configura, infatti, quale possibile volano per dare vitalità al comparto dell’edilizia e per creare nuove opportunità di lavoro”. Così ha dichiarato a proposito dell’iniziativa il Presidente di ANAEPA-Confartigianato, Arnaldo Redealli, che concluderà i lavori.
Nel corso dell’incontro interverranno, inoltre, Giovanni Chilese – Presidente Edili Confartigianato Lombardia, l’ing. Angelo Paris – Direttore pianificazione strategica “Expo 2015 Spa”, Walter Andreazza – Direttore Cassa Edile Artigiana di Bergamo, Gianni Barzaghi – Vice Presidente Delegato Categorie Confartigianato Lombardia, Gianfranco Sanavia – Delegato Expo Confartigianato Lombardia.