ANAEPA e Gate4Innovation
Il digitale al servizio del costruire. INSIEME.
G4I – Gate for Innovation è un Polo per l’innovazione digitale delle PMI, promosso da Confartigianato Imprese, la più grande rete europea di servizi per l’artigianato e le piccole imprese. La sede centrale è a Roma, con 30 strutture operative, coprendo l’intero territorio nazionale grazie a oltre 200 operatori specializzati nelle attività di orientamento, informazione e diffusione delle nuove tecnologie digitali a supporto della sostenibilità e della crescita delle imprese.
La nostra missione
Il Polo G4I supporta le imprese nella valutazione della loro maturità digitale. Attraverso un modello di assessment personalizzato, gli esperti del Polo individuano le potenzialità di innovazione, con l’obiettivo di promuovere la sostenibilità e la crescita delle PMI.
Il Polo si rivolge a micro, piccole e medie imprese manifatturiere e di servizi, di qualsiasi parte del territorio nazionale, iscritte nel Registro delle Imprese, indipendentemente dalle caratteristiche dimensionali, organizzative, produttive e tecnologiche, purché conformi ai requisiti di accessibilità agli aiuti di Stato definiti dalla Commissione Europea.