05 Agosto 2025

E’ scomparso Arnaldo Redaelli, storica guida di ANAEPA-Confartigianato

Il sistema Confartigianato e, in particolare, ANAEPA-Confartigianato Edilizia, salutano con profonda commozione Arnaldo Redaelli, scomparso all’età di 77 anni. Presidente dell’ANAEPA dal 2007 al 2021, Redaelli è stato una figura di riferimento per il mondo dell’artigianato e delle costruzioni. Ha saputo coniugare l’esperienza maturata alla guida della propria azienda con una spiccata capacità di rappresentanza e visione strategica, impegnandosi con determinazione nella tutela e nella valorizzazione dell’artigianato e delle piccole imprese.

Durante il suo mandato, ANAEPA ha rafforzato il proprio ruolo come interlocutore istituzionale, diventando protagonista di importanti riforme a favore delle imprese edili artigiane: dall’accesso al credito alla semplificazione normativa, fino alla promozione di strumenti incentivanti per la riqualificazione del patrimonio edilizio.

Redaelli ha ricoperto numerosi incarichi di rilievo all’interno del sistema Confartigianato: Presidente di Confartigianato Imprese Lecco (2002-2010), Vicepresidente di Confartigianato Lombardia, Vicepresidente della Camera di Commercio di Lecco.  Nel 2019 Redaelli è stato nominato presidente di Sanedil, il fondo sanitario integrativo del comparto costruzioni.

ANAEPA-Confartigianato Edilizia lo ricorda con gratitudine per la sua generosità, la lucidità del pensiero e la dedizione con cui ha sempre operato al servizio delle imprese e del mondo associativo.

torna all’Archivio Notizie