15 Novembre 2011
Convegno sul nuovo Regolamento di attuazione del Codice Appalti
A distanza di alcuni mesi dall’entrata in vigore del Regolamento di attuazione ed esecuzione del Codice Appalti (8 giugno 2011), Confartigianato Parma organizza un convegno di aggiornamento rivolto a tutti gli imprenditori e agli operatori dei vari comparti che intendano approcciarsi al mondo delle gare d’appalto pubbliche, che soprattutto per una piccola impresa, non è sicuramente cosa semplice.
L’incontro, che si terrà a Parma il prossimo 18 novembre a partire dalle ore 17:30, ha lo scopo di approfondire, sotto l’aspetto operativo, le principali novità in materia di appalti di forniture e servizi alla luce non solo del Regolamento, ma anche di norme speciali e della più recente giurisprudenza.
La definitiva approvazione del Regolamento di attuazione ed esecuzione del Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture, pubblicato il 10 dicembre 2010 sulla Gazzetta Ufficiale n°288, supplemento ordinario n°270/L, porta a compimento la complessa fase di riforma e sistemazione della disciplina della contrattualistica pubblica, avviata col recepimento delle direttive comunitarie di terza generazione mediante il D. Lgs. n°163/2006.
Per la prima volta nell’ordinamento, il Regolamento generale introduce una disciplina di dettaglio anche per il settore dei servizi e delle forniture, sia relativamente alla fase procedimentale sia con riguardo alla successiva fase esecutiva.