24 Maggio 2011
Al via le giornate formative sul Codice dei Contratti Pubblici
Nei giorni 7 – 8 – 9 Giugno e 5 – 6 – 7 Luglio 2011, ANAEPA – Confartigianato, d’intesa con Confartigianato Impianti e Confartigianato Imprese di Pulizia con la prestigiosa collaborazione del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, propone una serie di incontri di formazione sul Codice dei contratti Pubblici.
Il progetto ha come obiettivo quello di fornire una preparazione di base sul Codice dei Contratti Pubblici recentemente aggiornato dal Regolamento di esecuzione ed attuazione, il DPR 207/2010 che entrerà in vigore il prossimo 8 giugno.
L’importanza e la complessità della materia richiedono un particolare impegno formativo: il corso è, pertanto, finalizzato ad illustrare compiutamente l’intero quadro normativo delle disposizioni inerenti gli appalti di lavori, di servizi e di forniture e può costituire un valido supporto per tutti coloro che si occupano a vario titolo di contratti pubblici o del sistema categorie.
I principali argomenti trattati saranno: direttive comunitarie, fasi delle procedure di affidamento, soggetti del procedimento, operatori economici, sistema di qualificazione negli appalti di lavori, contratti di partenariato, disposizioni in materia di pubblicità, etc. fino ad arrivare ad esempi pratici per partecipare alle gare d’appalto.
L’iniziativa nasce dalla stretta collaborazione con il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici e annovera docenti di grande prestigio istituzionale.
Ai partecipanti verrà fornito gratuitamente il “Regolamento e codice dei contratti pubblici” (edito dalla Dei) e al termine della formazione sarà rilasciato un attestato di frequenza.