23 Aprile 2012

Il risanamento dei muri umidi e degradati. Seminario a Pordenone

Lo scorso 20 aprile si è svolto il primo seminario tecnico dell’anno dal titolo “Il risanamento dei muri umidi e degradati” rivolto alle imprese edili del territorio con l’obiettivo di contribuire alla loro qualificazione professionale.

L’evento è stato organizzato dalla categoria Edilizia e affini di Confartigianato Imprese Pordenone, in collaborazione con la società Calceforte S.r.l. e la Ditta Natura & Design, azienda specializzata leader in prodotti materiali per professionisti del restauro e della bioedilizia.

Il seminario ha avuto come finalità l’illustrazione di interventi di risanamento di murature aggredite dall’umidità utilizzando la calce, materiale naturale per eccellenza. L’uso della calce nel restauro, nella manutenzione e nell’edilizia sostenibile, nel pieno rispetto della tradizione, come elemento costruttivo e decorativo, di cui è indiscussa l’affidabilità di materiale naturale, vecchio di migliaia di anni, per la soluzione dei problemi del terzo millennio in tutti i settori dell’edilizia, in particolare per la preparazione di malte per deumidificazione, per coibentazione, per consolidamento, per iniezione, per allettamento, per intonaci e per finiture.

Confartigianato Pordenone

torna all’Archivio Notizie