20 Ottobre 2025

Sicurezza sul lavoro: doppio impegno istituzionale per il Presidente Crestini

Domani, martedì 21 ottobre alle ore 14.00, si terrà l’evento “Il decalogo sulla sicurezza sui luoghi di lavoro: un percorso di condivisione con le istituzioni e le parti sociali”, promosso dalla Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di lavoro, sullo sfruttamento e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. I lavori saranno aperti dal Presidente del Senato della Repubblica, Ignazio La Russa.

Nel corso dell’incontro è prevista la tavola rotonda “Il contributo delle parti sociali”, alla quale interverrà anche il Presidente di ANAEPAStefano Crestini, in rappresentanza di Confartigianato Imprese, per evidenziare l’impegno del settore delle costruzioni nella promozione della sicurezza e nella diffusione di buone pratiche per la tutela dei lavoratori.

Nel corso della mattina della stessa giornata il Presidente Crestini sarà, inoltre, impegnato con gli Stati Generali Salute e Sicurezza sul Lavoro, in programma alle ore 11.00 presso la Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio. In tale occasione si terrà  la tavola rotonda “Salute e sicurezza sul lavoro: analisi e proposte delle parti sociali”, alla quale parteciperanno i rappresentanti delle principali organizzazioni sindacali e datoriali.

torna all’Archivio Notizie